COME LA NOTTE

COME LA NOTTE

di Alessandro Bosi Mary Stella Brugiati
Sinossi

Marta ha 28 anni e, fino a pochi mesi fa, era la prima e unica agente donna nei NOCS, un Corpo Segreto della Polizia di Stato. Ora che è stata licenziata, tutto è diverso. Senza quel lavoro, Marta non sa come ricominciare tutto daccapo ed imparare ad essere una serie di aggettivi che non le appartengono. Femminile, sexy, insicura, dura, donna. Come la notte. Ispirata a una storia vera, Come la notte è una serie dramedy da 6 episodi da 25 minuti.

Gli Autori

Alessandro Bosi

Nasce a Lugo nel 1990. Dopo la laurea in lettere moderne all’Università di Bologna, frequenta la Scuola Holden di Torino, nel corso Serialità. Successivamente vince una borsa di studio per il Master Rai di scrittura seriale di fiction. Nel 2018 è finalista al Premio Solinas Experimenta Serie 2018 e vince il Premio Mattador 2018 con il soggetto “Ė tutta colpa nostra”, scritto con Mary Stella Brugiati. Sempre insieme a Mary Stella Brugiati, nel 2019 vince il premio Notorious Project con il soggetto di “Anni da Cane” e collabora alle sceneggiature della serie Fox “Extravergine”. Per Lago Film Fest cura il Premio Rodolfo Sonego, è tutor nel college serialità della Scuola Holden e collabora con la casa di produzione Palomar.

Mary Stella Brugiati

Nasce a Jesi nel 1988. Dopo aver frequentato il corso di teatro all’Accademia del Comico di Roma, si diploma alla Scuola Holden di Torino, nel corso Serialità. Nel 2018, vince il Premio Mattador con il soggetto “Ė tutta colpa nostra”, scritto con Alessandro Bosi. Sempre insieme ad Alessandro Bosi, nel 2019 vince il premio Notorious Project con il soggetto di “Anni da Cane” e collabora alle sceneggiature della serie Fox “Extravergine”. Per Lago Film Fest cura il Premio Rodolfo Sonego, è tutor nel college serialità della Scuola Holden e collabora con la casa di produzione Palomar.