HYBRIS

HYBRIS

di Vincenzo Cascone Eleonora Galasso
Sinossi

Quando scopre di essere sterile, Persefone (25) si convince per alcuni assurdi (e inesistenti) presagi astrali di avere solo una possibilità di essere messa incinta e quella possibilità è Simone, l’illustratore che ha appena conosciuto (che non è il suo fidanzato Emanuele, e nemmeno il suo amante/amico, Cris). Divisa tra il desiderio di avere un figlio per non rimanere sola e la necessità di essere libera, Persefone dovrà imparare come convivere con le sue scelte sbagliate e le tante ansie: il suo personalissimo Maelstrom.

Gli Autori

Vincenzo Cascone

(Napoli, 1992). Si laurea con lode in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2015 consegue il diploma in Crossmedia e Interactive Storytelling presso la Scuola Holden di Torino. Nel 2017 con Titano riceve il premio alla migliore sceneggiatura per lungometraggio dell’8° Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador. Nel 2019 con il progetto di serie tv Ingannamorte & Figli vince il Premio Carlo Bixio alla miglior sceneggiatura. Attualmente lavora come sceneggiatore freelance, collaborando con varie case di produzione e agenzie.

Eleonora Galasso

(Palermo, 1994). Si laurea con lode al DAMS di RomaTre. Nel 2017 consegue il diploma in Serialità alla Scuola Holden di Torino. Nel 2018 è tra i selezionati del Canneseries Institute, residenza internazionale finanziata da Canal Plus. Nel 2019, con il progetto Ingannamorte & Figli, vince il Premio Carlo Bixio alla miglior sceneggiatura. Nel 2020, con il progetto Labeless partecipa al SeriesLab. Sempre nel 2020 è co-sceneggiatrice de La notte di Agostino il Topo, adattamento della pièce teatrale di Franco Scaldati, attualmente in produzione con l’Accademia di Belle Arti di Palermo.