L’INVISIBILE
L’INVISIBILE
di
Michele Bertini Malgarini
Ugo Piva
Sinossi
La gente ha paura della solitudine, la fugge, pensa sia un po’ come morire. Eppure le persone sole hanno qualcosa che gli altri non possono avere. La sicurezza che possono bastare a se stessi. Mattia ha 24 anni e non esce più di casa da quando ne ha 18. Non ha uno scopo nella vita. Non pensa mai al futuro. Non ha date sul calendario. Vive alla giornata. Si è isolato volontariamente all’età di 18 anni. Il suo mondo è la sua stanza da letto, il suo computer è la sua finestra. Di giorno dorme. Di notte vive. Isolandosi dai ritmi normali. Mattia non riesce ad avere rapporti reali. Solo quando è online, non si sente giudicato. Online può diventare chiunque. Perché Mattia è come tutti noi. Ha bisogno di relazioni. Ma a modo suo.
Gli Autori
Michele Bertini Malgarini
Michele Bertini Malgarini è un regista e sceneggiatore romano per cinema e web. Dopo essersi laureato con 110 in Storia dell’Arte, inizia il suo percorso nel mondo del cinema lavorando come assistente del regista Luca Guadagnino. Nel 2011 vince il 48hours Film Project Italia con il cortometraggio Se Riesco Parto. Nel 2014 con la serie L’Amore al Tempo del Precariato, si aggiudica il prestigioso Premio Solinas, di cui realizza l’anno successivo la serie con Rai Fiction. Nel 2016 vince il Roma Web Festival con il pilota “Romolo e Giuly. Negli ultimi anni ha realizzato documentari (In Pecore Pecunia con l’Apulia Film Commission), cortometraggi (“A Day in the life” sempre prodotto dall’Apulia Film Commission), pubblicità (Purina, Sky Cinema, Unopiù, Enel Green Power, Aruba, Universal) e Tv Series (per Sky la serie “Cosplay Stories”). Nel 2018 realizza la serie “La guerra mondiale Italiana – Romolo e Giuly” per Fox prodotta da Wildside e Zerosix. Nel 2019 realizza la seconda stagione “Romolo e Giuly 2”.
Ugo Piva
Ugo Piva è un attore, regista e montatore che lavora nel campo della pubblicità, del cinema e del documentario. Dopo aver ricevuto il diploma di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2007, ha iniziato a lavorare come attore al cinema e in televisione, apparendo in numerose serie Rai, Sky e Mediaset (Distretto di Polizia, Capri 2, Faccia d’Angelo, Don Matteo, Romolo e Giuly, Mentre ero Via, etc.) oltre che in film come “La Prima Linea”, prodotto da Lucky Red, “Parlami d’Amore” di Silvio Muccino, “Amore Oggi”, “Metti la Nonna in Freezer”, “Bentornato Presidente” di Stasi e Fontana, ed altri. Parallelamente al suo lavoro da attore ha anche avviato quello da regista e montatore, concentrandosi soprattutto nel campo della pubblicità. Ha diretto e montato spot per brand come Arena, Enel, Enel X, Enel Green Power, Open Fiber, Purina, Ministero dei Trasporti, documentari e cortometraggi.