LA BASSA

LA BASSA

di Adriano Candiago Francesco Sossai
Sinossi

In Veneto, una notte, due amici decidono di partire da una remota località delle Dolomiti per andare a bere l’ultima a Venezia. Devono ingannare il tempo prima dell’arrivo di Genio, l’amico degli anni giovanili e vero eroe delle loro vite, che sta ritornando dopo vent’anni di auto-esilio in Argentina.

Gli Autori

Adriano Candiago

Nato a Brandsen, in Argentina, nel 1984. Si trasferisce a Pordenone con la famiglia ancora giovane. Si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Il suo cortometraggio “Risorse Astratte” consegue numerosi premi. Collabora da alcuni anni con la scuola di animazione Big Rock di Treviso per la quale ha scritto e diretto due corti di animazione anch’essi presentati a vari festival nazionali ed internazionali, “Il Bacio” e “Pat”. Sta lavorando attualmente allo sviluppo di un lungometraggio d’animazione. Vive e lavora a Roma.

Francesco Sossai

Nato a Feltre, in provincia di Belluno nel 1989. Durante gli anni del Liceo comincia a girare cortometraggi e mediometraggi. Consegue una laurea in Lingue e Letterature Moderne all’Università La Sapienza di Roma. Viene ammesso al corso di regia della DFFB Deutsche Film- und Fernsehakademie di Berlino dove segue corsi con Bela Tarr, Apitchapong Weerasetakul, e Pedro Costa. Il suo lungometraggio di diploma, dal titolo “Altri Cannibali” è attualmente in post-produzione. Vive e lavora in Veneto.