PAINT IT BLACK

PAINT IT BLACK

di Sofia Ranise Massimo Vavassori
Sinossi
Gli Autori

Sofia Ranise

Classe 2003. Dal 2017 ad oggi ha scritto un lungometraggio sci-fi a sfondo teen dal titolo “Absentia”, un concept di serie crime intitolato “All In” e una serie di cortometraggi con cui ha partecipato a vari concorsi nazionali. Con lo script “La Cura” ha ottenuto la sua prima menzione speciale al concorso “Cavaliere Giallo”, premio dedicato a script di cortometraggi thriller e Noir. Nel 2020 ha preso parte alle writer’s room di una miniserie web prodotta da Indiana, co-firmando il pilo e i soggetti di stagione uno. Pronta ad affrontare il suo ultimo anno di liceo e l’incubo della maturità, non rinuncia certo a coltivare la sua più grande passione: la scrittura cinematografica.

Massimo Vavassori

Nel 2013 insieme al regista Lucas Pavetto scrive la trasposizione per lungometraggio del thriller/horror “The perfect Husband”, miglior opera prima alla 34ª edizione del Fantafest. Nel 2015 scrive “Alcoholist”, Drama/Thriller girato negli Stati Uniti e distribuito in 11 paesi. Nel 2017 vince il fondo di sviluppo lungometraggi MIBAC col progetto cinematografico “Cartacrespa”, attualmente in pre-produzione. Come autore di documentari ha firmato varie serialità trasmesse dal gruppo Discovery e “Italia 70” duro spaccato sugli anni di piombo. Tra i suoi più recenti lavori l’original NETFLIX “ZERO di cui è co-soggettista di tutti gli episodi e sceneggiatore di tre puntate.         Attualmente sta partecipando allo sviluppo di diversi progetti seriali e cinematografici.

Dettagli Progetto

Quando Davide fregò a un barbone il suo sketchbook, non immaginava che quei macabri disegni l’avrebbero reso una star. Non è un caso. Da Michelangelo a Caravaggio, chiunque entrò in possesso dell’albo, in cambio di fama vendette a Satana l’anima delle persone raffigurate al suo interno. Ma se stringere un patto col diavolo può essere pericoloso, tentare di fregarlo… lo è molto di più.