VEDI NAPOLI E POI…BOH!

VEDI NAPOLI E POI…BOH!

di Giulio Nocerino Paolo Piccirillo
Sinossi
Gli Autori

Giulio Nocerino

Sceneggiatore (Napoli, 1990). Laureato alla magistrale di Cinema e Teatro alla Sapienza di Roma e giornalista pubblicista dal 2016, nel corso degli anni ha frequentato corsi e workshop di sceneggiatura, scrittura e scrittura teatrale presso scuole e accademie di cinema e teatro in Italia. Nell’ambito dei festival di cortometraggi, ha maturato varie esperienze ed è selezionatore e organizzatore per il ‘Premio Fausto Rossano’ dal 2018. Nel 2019 ha conseguito il Master di scrittura seriale di RAI Fiction e collaborato con la Viola Film. È tra gli autori di Un Silenzio Assordante, cortometraggio finalista all’undicesima edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania.

Paolo Piccirillo

Santa Maria Capua Vetere, 1987. Scrittore e sceneggiatore. Frequenta, come corsista, il corso di perfezionamento per sceneggiatori Rai/Script nel 2010 e nel 2019 frequenta il master di scrittura seriale di Rai fiction. Nel 2013 esce il suo secondo romanzo, “La terra del sacerdote”, con cui arriva tra i 12 finalisti del premio Strega. Ha racconti pubblicati in varie antologie italiane. Finalista al premio Solinas nel 2018 con il soggetto “La piazza degli schiavi”, come sceneggiatore ha firmato due episodi della serie “Mare Fuori”, trasmessa su Rai Due.

Dettagli Progetto

Ilaria, trentaseienne proprietaria di un negozio di magia nel centro storico di Napoli, scopre che suo marito, malato terminale, ha interrotto ogni cura e vuole lasciarsi morire. Terrorizzata dall’idea di perderlo per sempre, ha un solo obiettivo: trovare la Pietra Filosofale e renderlo immortale. Tra segreti magici e assurdi riti di iniziazione, però, si rende presto conto che esiste qualcosa di più difficile della sua impresa: ammettere a sé stessa che anche l’amore può finire.